Terza edizione - Presso la Feltrinelli Libri e Musica, piazza Piemonte, 2 - Milano

icona freccia Scarica la locandina 2014 in formato: pdf     icona freccia Archivio: edizione 2012 - edizione 2013 - edizione 2015

icona introduzione

l’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Milano e con la Feltrinelli Libri e Musica, piazza Piemonte 2, Milano, presenta "Astrokids 2014": un nuovo viaggio in 4 tappe coordinato da Stefano Sandrelli per scoprire l’Universo e che tante cose restano ... da scoprire!
In compagnia di Paola Battaglia, Filippo Bonaventura, Mariachiara Rossetti, Laura Querci, Bianca Salmaso, Alessandra Zaino e Stefano Sandrelli.
Età consigliata 5-8 anni.
Dove: presso la libreria la Feltrinelli Libri e Musica di Piazza Piemonte 2, Milano.

News: Astrokids: il libro - Dai laboratori di Astrokids al volume "Astrokids: Avventure e Scoperte nello Spazio". Realizzato da ricercatori INAF è a cura di Laura Daricello e Stefano Sandrelli e illustrato da Angelo Adamo. Leggi la notizia su Media Inaf.

Gli incontri

  • icona prima conferenza - Asteroide Gaspra

    domenica 9 febbraio 2014 - ore 11.30


    PRENDILA PER LA CODA!


    Si trovano in cielo, di notte o intorno all’alba o al tramonto; non si vedono di frequente, arrivano da lontano e hanno una testa e una coda: che cosa sono? No, non sono lucertole notturne della Nuova Zelanda: sono comete! Oggi cercheremo di prenderne una per la coda e capire come è fatta. E poi la liberiamo ...

  • icona seconda conferenza - Immagine artistica pianeta extrasolare

    domenica 16 marzo 2014 - ore 11.30


    LA NASCITA DELL’UNIVERSO


    Non sappiamo bene come sia nato l’universo, però ... abbiamo un po’ di indizi! E siamo persino riusciti a vedere la prima luce emersa dall’universo nato da poco: una luce vecchia oltre 13 miliardi di anni. Che ce ne racconta di tutti i colori. Oggi daremo un’occhiata all’universo-bambino insieme a voi!

  • icona terza conferenza - cosmo

    domenica 6 aprile 2014 - ore 11.30


    FATTI DI VUOTO - UN VIAGGIO DAL MEGAGRANDE ALL’ULTRAPICCOLO


    L’universo è grande, grandissimo. E fra le stelle e fra le galassie, ci sono spazi vuoti molto estesi. E questo è facile da capire: basta guardare il cielo stellato di notte. Ma noi come siamo fatti? Che cosa c’è dentro di noi? In questo incontro, vedremo come anche noi siamo fatti ... di vuoto!

  • icona seconda conferenza - Immagine artistica pianeta extrasolare

    domenica 18 maggio 2014 - ore 11.30


    ATTENTO AL BUCO NERO!


    Sei pronto a cadere nell’enorme buco nero che si nasconde al centro della nostra galassia? In questo laboratorio cercheremo di capire che cosa sia un buco nero e a giocarci ... cercando di non farci inghiottire!