A sinistra il logo dell’OAB e a destra il logo del POE INAF-Osservatorio Astronomico di Brera per la scuola a cura di POE
Numeri utili:
Monica Sperandio (Responsabile POE Merate): 02-72320416
Stefano Sandrelli (Responsabile POE Milano): 02-72320337
Ilaria Arosio (POE Milano): 02-72320304
Centralino Merate: 02-72320500
Centralino Milano: 02-72320300
Sei in: OAB > Scuole > Scuola Secondaria II° Grado> Le olimpiadi Italiane

Concorso nazionale. Le Olimpiadi Italiane di Astronomia

Logo Olimpiadi Italiane di Astronomia

Le Olimpiadi Italiane di Astronomia sono promosse dal Ministero dell’Istruzione Università Ricerca (MIUR) - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione.
Le Olimpiadi Italiane di Astronomia sono organizzate dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), in collaborazione con l’INAF e si svolgono sotto l’egida del Comitato di Coordinamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (International Astronomy Olympiad of the Euro-Asian Astronomical Society, IAO).

I vincitori delle Olimpiadi, oltre ad aggiudicarsi la medaglia "Margherita Hack", saranno iscritti nell’Albo Nazionale delle Eccellenze (www.indire.it/eccellenze/) e riceveranno una borsa di studio.

Il bando per la partecipazione può essere scaricato dal sito www.olimpiadiastronomia.it o dal sito del MIUR (www.miur.it). Il bando viene ogni anno pubblicato intorno alla prima metà di ottobre.

Tutte le informazioni (e tanti esercizi risolti) sulle passate edizioni: www.olimpiadiastronomia.it

Se vuoi stampare questa pagina vai alla versione di stampa.

Accessi alla pagina (anno corrente) - Totale: 1 - esterni: 1 - oggi: 1

accessi pagina